La Tecnica dei 101 desideri.

E una mano dall'universo: noi.

Scegliete voi o siete finiti in binari scelti da qualcun altro? Desiderare è volere di più di ciò che una scelta propone.

In giro per la rete, su libri o semplicemente chiacchierando con amici o conoscenti, si possono trovare molti spunti per far sì che i nostri desideri si realizzino.

Avete mai guardato questo video?


Essenziale: sapere cosa si vuole!

Igor Sibaldi è scrittore, studioso di teologia e storia delle religioni e si dedica da anni a psicologia del profondo, teologia, filologia. Mette il suo sapere alla portata di tutti attraverso conferenze, seminari, video. Nel link che trovate qui sopra vi spiega come mettere in pratica la Tecnica dei 101 Desideri. Qui sotto trovate i punti principali.

Prendere 2 quaderni: uno per la brutta e uno per la bella.

Sul quaderno di brutta scrivere 150 desideri utilizzando queste indicazioni:

  1. iniziate la frase con “Io voglio…”

  2. evitare di usare la parola NON o parole che siano negazioni di altre o indichino problematicità (es: incolume, incivile, inappropriato, problema, difficoltà, senza, mai)

  3. usare al massimo 14 parole per ogni desiderio, compreso “Io voglio”. Le virgole valgono come una parola

  4. non chiedete storie di amore con persone precise

  5. non fate paragoni (es.: “Io voglio essere alto come…” NO!)

  6. non scrivete desideri seriali, ogni desiderio deve essere originale e meravigliarvi!

  7. non chiedete soldi

  8. non chiedete per gli altri. Si può scrivere invece “Io voglio fare in modo che X…” dove voi siete i protagonisti e vi assumete le responsabilità per voi stessi e non per gli altri.

  9. evitate diminutivi

  10. specificate bene

Una volta finiti di scrivere i 150 desideri, sceglietene 101 e trascriveteli sul quaderno di bella, avendo cura di lasciare un po’ di spazio tra uno e l’altro, in modo che se uno si dovesse avverare avete lo spazio per aggiungerne uno di quelli rimasti sul quaderno di brutta.

Leggere i 101 desideri una volta al giorno, a voce alta, in un momento di privacy, per 365 giorni. Per questa lettura impiegherete circa 6 minuti.

La mia idea.

Questa pagina nasce dall’idea di mettere in contatto chi ha dei desideri con chi magari ha quell’oggetto di cui vuole disfarsi che, casualmente, qualcun altro desidererebbe. Come una goccia nell’oceano, noi siamo una parte di un universo che non ha soluzione di continuità. Ognuno può aiutare inconsapevolmente o meno un’altra persona. Qui si vuole creare quella congiunzione che permetta di accontentare due persone: chi dà e chi riceve.

Mi piacerebbe fare sì che chi vuole inviare all’universo, in maniera anonima, il suo desiderio di qualcosa di concreto possa aggiungere il proprio a questo elenco. LINK

Magari qualcuno ha già avuto prova che questa tecnica funziona…

magari qualcuno sta già compilando il quaderno di brutta…

o magari qualcuno decide di mettersi alla prova partendo proprio adesso, da questo spunto…

Bene! Serve gente attiva e desiderosa di qualcosa di più!

L’elenco intende inglobare unicamente i desideri che sono inerenti la sfera materiale. Il vedere realizzarsi questo, forse in poco tempo grazie all’aiuto di altre persone, permetterà di avere lo stato emotivo entusiasta e meravigliato che è un ottimo punto di partenza per migliorare l’umore e la visione che abbiamo del mondo, spingendoci a realizzare anche desideri più impalpabili come per esempio l’acquisizione di nuove conoscenze, il trovare un partner, avere la spinta a migliorarci in un settore di nostro interesse.

Mettetevi in contatto con me. Effettuate la registrazione e inviate i vostri desideri di oggetti concreti e li aggiungerò alla lista, in maniera anonima. Chi invece, leggendo i desideri altrui, trova che vorrebbe far contento il creatore del desiderio e nel frattempo liberarsi di un oggetto che non gli è più utile faccia lo stesso, mi contatti e vi metterò… in contatto.

Chissà che il vostro desiderio non si avveri a breve! Più gente parteciperà a questa idea, più possibilità ci saranno di creare connessioni e realizzare sogni! Lanciate la vostra intenzione nell’universo e siate fiduciosi che l’Intelligenza dell’Universo ha preso in considerazione ciò che chiedete!


Per vedere la lista dei desideri pubblicati...